Prenota subito la tua prova GRATUITA! Clicca qui per città, date e orari |
È ormai un dato di fatto che la conoscenza di almeno una lingua straniera sia oggi un requisito fondamentale per il futuro dei nostri figli, oltre che un arricchimento personale che permette l’apertura verso un mondo sempre più “a portata di mano” grazie alla comunicazione e ai media, che in larga parte utilizzano l’inglese come lingua universale.
I bambini hanno una straordinaria capacità di assorbire stimoli e sollecitazioni ed è provato che l’età prescolare è uno dei momenti più propizi per apprendere facilmente una seconda lingua.
Le nostre docenti hanno ottenuto la certificazione di insegnanti English is Fun, il metodo ideato da Adriana Cantisani, divenuta famosa come Tata Adriana nel format televisivo SOS Tata.
I bambini hanno una straordinaria capacità di assorbire stimoli e sollecitazioni ed è provato che l’età prescolare è uno dei momenti più propizi per apprendere facilmente una seconda lingua.
Le nostre docenti hanno ottenuto la certificazione di insegnanti English is Fun, il metodo ideato da Adriana Cantisani, divenuta famosa come Tata Adriana nel format televisivo SOS Tata.
ENGLISH IS FUN!® BLUE
Il programma English is Fun! BLUE è il corso specifico per bambini 1-3 anni. Nel campo dell’acquisizione del linguaggio tutto si può tradurre con quattro semplici parole: the sooner, the better (prima è, meglio è). Il bambino da uno a tre anni è ancora nella fase dell’acquisizione della sua lingua madre e proprio per questo il suo cervello possiede una plasticità notevole. Da questo presupposto nasce nel 2003 un metodo didattico per introdurre l’inglese in tenera età. L’introduzione di una seconda lingua deve essere fatta mediante momenti di attività strutturate mirate a sviluppare le naturali abilità di apprendimento dei piccoli da 1 a 3 anni rispettando, allo stesso tempo, il loro limitato “span” di attenzione. La programmazione è annuale e si basa su un tema specifico che viene sviluppata attraverso canzoni, gioco simbolico, lettura di immagini, manipolazione ecc… Presso le nostre sedi La grande novità del 2017/18 è l'introduzione di questo metodo anche a gruppi privati di mamme (ma anche papà o nonni!) e bebè. Due o tre appuntamenti settimanali in compagnia di una docente qualificata per giocare insieme in inglese con il materiale didattico appositamente sviluppato da EIF. Presso i nidi d'infanzia EIF BLUE ® è studiato in modo da sfruttare al meglio gli angoli didattici nei nidi e allo stesso modo, presenta punti comuni con qualsiasi programmazione in lingua madre, inserendosi senza traumi nella vita dei nidi. Nel mondo dei nidi d'infanzia, dove la giornata è scandita da appuntamenti fissi, EIF BLUE ® prevede due o più appuntamenti settimanali nei quali l’insegnante EIF svolge la programmazione rispettando la divisione in gruppi già presente all’interno del nido ed in compresenza delle educatrici di riferimento. Il materiale didattico appositamente sviluppato da EIF rimane all’interno del nido anche in assenza dell’insegnante al fine di permettere ai bambini di continuare a giocarci dando un senso di continuità tra la programmazione di EIF BLUE® e quella normale del nido. |
ENGLISH IS FUN!® YELLOW
Il programma English is Fun! YELLOW è stato creato appositamente per equilibrare attività atte a sviluppare le diverse abilità dei bambini, indicativamente fra i 3 e gli 8 anni di età. Le attività sono concepite per aiutare lo sviluppo sociale, emotivo, fisico ed intellettuale del bambino presentando la nuova lingua in maniera divertente attraverso giochi, canzoni, balli, mimica, attività manuali, solo per citarne alcune. Siccome il programma è basato su esperienze di apprendimento e non su rigide strutture grammaticali, non esiste un punto di inizio. Ogni bambino può iniziare in qualsiasi momento senza mai sentirsi inadeguato o fuori luogo. Le abilità a colori Imparare una lingua straniera, o qualsiasi altra cosa d'altronde, è molto diverso per un adulto rispetto ad un bambino. Infatti, l'adulto conosce già il mondo intorno a lui ed in teoria, tutto quello che deve fare per imparare una nuova lingua è prendere i vocaboli e la grammatica e metterli insieme. In pratica, sappiamo che ci vuole molto, molto di più. Ascoltare, ripetere, scrivere, e leggere sono solo alcune delle abilità necessarie che nell'adulto sono già state perfezionate. Il bambino è ancora in una fase della vita nella quale sta acquisendo informazioni che svilupperanno queste abilità. Infatti, se il bambino non ha ancora imparato a leggere ed a scrivere nella sua lingua madre, come possiamo parlare di "studiare" una grammatica straniera nel senso tradizionale? La vita è ancora una esperienza relativamente nuova per il bambino che incontra continuamente nuovi stimoli. Questi stimoli sono elaborati in una maniera complessa che trascende le schematiche di apprendimento dell'adulto. Per poter imparare qualsiasi cosa, il bambino deve sviluppare abilità che lo aiutano a crescere nei quattro principali aspetti della vita: quello sociale, emotivo, fisico ed intellettuale. |
ENGLISH IS FUN!® RED
Imparare l'inglese studiando a memoria vocaboli e verbi può essere una vera fatica, a volte anche inutile se poi non viene messo in pratica ciò che si è imparato. Il metodo English is Fun, rivolto ad una fascia di età compresa fra i 10 e i 15 anni consente un approccio più concreto con la lingua, proponendo in maniera divertente l'utilizzo di ciò che si apprende. Basta musi lunghi e scuse, i vostri ragazzi non vedranno l’ora di imparare l’inglese con i laboratori EIF RED®.
Nella fase delicata della pre adolescenza e adolescenza i ragazzi hanno bisogno di apprendere facendo esperienze divertenti, mettendo in pratica le loro idee e sviluppandole all’interno della classe facendo lavoro di squadra. Solo così l’inglese non sarà più, ai loro occhi, una noiosa materia scolastica ma una lingua viva da utilizzare e condividere. I laboratori EIF RED® sono studiati per sviluppare le abilità cognitive, in particolare quelle legate all’ambito scolastico -come prendere appunti, fare ricerche, tenere ed organizzare un quadernone, usare un vocabolario e crearne uno proprio- senza trascurare le abilità socio-emotive importanti per crescere come scolari ma soprattutto come individui facenti parte di un gruppo. Ad esempio: essere leader del gruppo di lavoro, proporre le proprie idee da sviluppare come classe, esporre i concetti davanti alla classe, etc..) I laboratori EIF RED® (60 min circa una volta alla settimana) sono propedeutici e quindi abbinabili a qualsiasi corso di lingua inglese sia privato che ministeriale. Inoltre sono particolarmente adatti a ragazzi con DSA dato che all’interno del gruppo è sempre favorito lo scambio orale anche quando le attività includono la lettura e la scrittura. Pur non essendo più bambini piccoli, per poter imparare al meglio, anche i ragazzi devono sviluppare abilità che li aiutano a crescere nei quattro principali aspetti della vita: quello sociale, emotivo, fisico ed intellettuale. |
B-International Service - Sedi operative: Via Matteotti 11, 12100 CUNEO - Via F. Sacco 3a, 12045 FOSSANO
Sede legale Via Tornaforte 14, 12100 CUNEO - P.IVA 03654100043
Tel. 335/6133456 - 339/1685692
Sede legale Via Tornaforte 14, 12100 CUNEO - P.IVA 03654100043
Tel. 335/6133456 - 339/1685692